PoloEst | Home | Contattaci |     Settore Agricoltura e Alimentazione
Logo Città metropolitana
Attività > Didattica > Progetto PAEAN - Fattorie Didattiche

Progetto PAEAN - Fattorie Didattiche

Il Programma di agricoltura ecocompatibile e alimentazione naturale, svolto dal 2001 al 2014, includeva un’ampia offerta didattica nel settore dell’educazione agro-alimentare e in quello agro-ambientale, svolta all’interno del territorio provinciale, rivolta: alle giovani generazioni, tramite le scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado, agli adulti e alle persone con disabilità psico-fisica.

Il percorso agro-alimentare veniva realizzato sia presso le scuole con attività in classe che con attività per adulti disabili. Prevedeva dei percorsi didattici in aziende agricole appositamente pre-selezionate. Alcuni dei progetti svolti sono stati: Merenda sana, La sicurezza alimentare dipende da me, Educazione alimentare, La filiera dei cereali, La filiera dell’uva, La filiera del latte, La filiera del miele, La terra e il lavoro dell’orto,ecc.

Il percorso agro-ambientale veniva curato dalle guide naturalistiche del Wwf Venezia e Miranese. Prevedeva: visite guidate al bosco del Parauro rivolte alla cittadinanza, attività con gli adulti disabili, progetti sul riciclaggio di materiali diversi come carta e plastica e materiali maturali come le foglie, rami, sabbia, Il, prato e la siepe campestre, Il viaggio del fiume, La costa e le dune, Frammentazione territoriale e reti ecologiche, ecc.

Con la mancanza di risorse economiche detto progetto si è concluso nel 2014.


In Primo Piano
Nessuna news è attualmente pubblicata.

PoloEst | Home | Contattaci | :: Powered by Egea Tecnologie Informatiche ::   
Level AA conformance icon, W3C-WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0 Valid CSS Valid HTML 4.01
Immagine Spaziatrice